Comprare bene un’auto usata

Avete deciso di comprare un’auto usata ma avete paura di prendere una fregatura? E’ meglio acquistare da un privato oppure da un rivenditore ?

Se pensiamo solo ai soldini, comprare la macchina da un privato  potrebbe sembrarti un affare, quasi sempre il prezzo è più basso di quello offerto da un rivenditore.  Prima di comprare, prenditi tutto il tempo necessario a valutare il veicolo, e pensaci… Niente garanzia, niente dilazioni di pagamento, nessuna certezza sull’affidabilità di chi vende e sulla storia della vettura….

Acquistare da un rivenditore? Il rischio è minore, le garanzie offerte maggiori. E questo per un motivo molto semplice: perchè in questo caso si applica il Codice del consumo.

Per legge  devono  garantire il mezzo venduto almeno per almeno un anno dalla consegna.  Sono coperte le riparazioni dei guasti e nei casi peggiori garantire la sostituzione delle vettura.

A prescindere che tu compri l’auto da un privato o da un rivenditore, bisogna controllare lo stato della macchina, devi verificare il numero reale di chilometri percorso. Questo perché il contachilometri può dare informazioni giuste, ma può essere anche modificato e adattato alle intenzioni poco limpide del vecchio proprietario.

Occorre verificare che targa, numero del telaio e del motore corrispondano a quelli riportati nel libretto, lo stesso vale per cerchi e gomme.  Attenzione anche al certificato di proprietà, dove non devono essere indicate ipoteche o fermi amministrativi, e il controllo del proprietario in caso di acquisto da privati; al Pra è possibile comunque richiedere l’estratto cronologico, con l’intera storia della vettura.

AutoCalvi  dispone di un’area esterna con tantissime autovetture usate, selezionate e garantite.

 

Scopri le nostre Auto in Pronta Consegna

Per garantire l’efficienza e la sicurezza delle vetture usate, e per assicurarsi che tutti i componenti del veicolo siano a norma, i mezzi che troverete in vendita sono stati controllati e rimessi a nuovo per essere a vostra disposizione a un ottimo prezzo e con la massima qualità. Nella nostra officina vengono fatti  tutti i controlli : olio motore , acqua del refrigeratore e liquidi in generale, freni, ammortizzatori e pneumatici, la cinghia di distribuzione , lampadine…

Se necessario si interviene anche sulla carrozzeria se rigata o ammaccata.

Chi acquista oggi una vettura d’occasione presso AutoCalvi, ha la garanzia e la tranquillità di entrare in possesso di un veicolo perfettamente efficiente, per noi la vendita non è ”la fine”, è sempre  l’inizio di un rapporto.

[button-blu text=”Vuoi inscriverti alla nostra news letter per essere sempre aggiornato?” title=”Prenota il tuo TEST DRIVE” url=”http://www.svegliatemplate.com/”] [contact-form-7 404 "Not Found"]

 

Seguici anche su Facebook

GOMME INVERNALI: DAL 15 NOVEMBRE 2018 SONO OBBLIGATORIE
PREVIOUS POST
Nuova Audi Q3
NEXT POST