Debutta la seconda generazione Audi A1

 

Audi A1: la seconda generazione con Virtual Cockpit e display MMI | TEASER

A distanza di circa otto anni arriva la seconda generazione della compatta del brand dei “quattro anelli”.

Elemento caratterizzante della nuova A1 Sportback, è sempre il design dinamico, ma questa volta non potrà più contare sulle 3 porte e sulle motorizzazioni diesel, entrambe abbandonate definitivamente.

Cresciuta nella lunghezza (403 cm, sei più di prima) e di un centimetro meno ingombrante in larghezza (174 cm) e altezza (141 cm), mantiene un look sportivo, ma ora caratterizzato da linee più tese e moderne.

La nuova A1 Sportback è nettamente più spaziosa rispetto al passato e dovrebbe offrire un maggior confort per il conducente e i passeggeri. Il volume del vano bagagli, inoltre, cresce di 65 litri: in configurazione standard ha una capienza di 335 litri, mentre con lo schienale posteriore abbattuto arriva a 1.090 litri. La soglia di accesso a solo 67 cm da terra risulta ora più comoda

Gli interni disporranno di ampie personalizzazioni considerando le rifiniture colorate che incorniciano le bocchette d’areazione. Oltre al Virtual Cockpit, dai modelli degli altri segmenti arriveranno i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.

Audi A1 Sportback è proposta sul mercato italiano in due allestimenti – Attraction e Ambition – e ben 12 tinte di carrozzerie.

I motori disponibili per l’Audi A1 Sportback sono tutti TFSI (turbo a iniezione diretta di benzina) con potenze da 95 a 200 CV. Alla base della gamma ci sono le unità a tre cilindri 1.0, mentre le versioni più potenti hanno un pistone in più e cilindrate 1.5 e 2.0. Tutti i motori hanno il filtro antiparticolato allo scarico e possono essere abbinati a un cambio manuale o a uno robotizzato S tronic a doppia frizione a sette rapporti; solo la più potente 40 TFSI è fornita di serie con una trasmissione S tronic a sei marce.

[button-orange text=”CONTATTACI PER ALTRI INFO ” title=”TEST DRIVE” url=”http://www.svegliatemplate.com/”]

Accetto la normativa sulla privacy Leggi
Inviami offerte e promozioni

Volkswagen Summer Check
PREVIOUS POST
Luglio -Sabato pomeriggio CHIUSI
NEXT POST