Prima di partire per le vacanze fai alcuni controlli

 Prima di partire per le vacanze fai alcuni controlli per la tua sicurezza e per quella degli altri.

 

 

Finalmente le  desiderate vacanze estive sono più vicine che mai!

Prima di partire per le vacanze fai  un check up completo della tua auto per evitare brutte sorprese ed arrivare sani e salvi alla meta

Dove avete deciso di andare, al mare , in montagna, oppure a fare un giro dai parenti?

 

Avete scelto di spostarvi in macchina ? Ottimo, perché in questo modo la vacanza inizia già nel momento in cui mettete in moto l’auto: guidare seguendo le curve delle strade, godendovi il panorama, e sappiamo tutti  Italia è un bel paese.

 

Anche la tua auto è pronta per partire?  In fondo è lei che dovrà condurvi a destinazione .

Autocalvi service

Ecco a voi i nostri consigli,  i controlli più importanti da fare prima di iniziare il viaggio che vi porterà in vacanza.

Cose da controllare:

*Acqua e olio

 Aprite il cofano e per verificare il livello dell’olio controllate l’apposita asticella e se è necessario rabboccate. Se è giunto il momento di un cambio totale non rimandate, è sempre meglio avere un’auto al top prima di partire.

*Allo stesso modo controllate i liquidi di raffreddamento del radiatore e dell’olio freni, oltre a quello del tergivetri.

*Gomme e ruote

Controllate che lo spessore delle gomme sia quello stabilito per legge e che la pressione sia adeguata,  e che i bulloni delle ruote siano ben stretti.

*Freni

Il corretto funzionamento dei freni è fondamentale per un viaggio sicuro, perciò è bene provarli prima di partire. Potreste accorgervi che è necessaria la sostituzione delle pastiglie dei freni o perfino dei dischi, nel caso rivolgetevi ad un meccanico.

*Luci e dotazioni varie

Prima di mettervi in viaggio controllate che tutte le luci funzionino perfettamente, stop compresi e ricordatevi di tenere a bordo il giubbotto catarifrangente e il triangolo d’emergenza.

*Climatizzatore

Se volete che il viaggio sia oltre che sicuro anche confortevole vi consigliamo di dare un’occhiata anche al climatizzatore.

Se è necessario sostituite i filtri antipolline, la ventola ecc.

Avete fatto tutti i controlli ?

 

Vi informiamo che AutoCalvi rimarrà aperta per tutto il mese di Agosto!

 Potete mettervi in viaggio con  tranquillità, e  da parte nostra: State attenti, guidate con prudenza, buon viaggio e buone vacanze!

Promozione ŠKODA Check-Up Estivo e Pneumatici Estivi
PREVIOUS POST
Aperti il mese di agosto
NEXT POST