Salone Auto di Parigi 2018- Novità Audi

Dal 4 al 14 Ottobre, Parigi ospiterà Mondiale il Salone Mondiale dell’Auto e Moto.

Un appuntamento biennaleche, ormai diventato una tradizione, un’occasione per scoprire tutte le novità e le anteprime che vedremo nei prossimi mesi sulle strade  del mondo.

Questa edizione coincide con i 120 anni della nascita del salone.

Audi porta a Parigi le nuove versioni di A1 Sportback e A4, ma anche una rinnovata Q3, il piccolo SUV sportivo SQ2 e l’elettrica e-tron.

Nei mesi scorsi Audi ha già presentato a Los Angeles,  il suo primo modello di auto elettrica, la e-tron, che apre la strada a una nuova gamma di auto elettriche premium e ha già raccolto oltre  10 mila prenotazioni nel mondo.

Audi Sport, però, ha scelto proprio il Mondial di Parigi per presentare la nuova Audi R8 LMS GT3: una vettura a motore centrale che potrà essere acquistata  dai team privati che corrono nei campionati GT3.

Anche la nuova A1 Sportback 2019, che grazie a qualche centimetro in più rispetto alla precedente versione, al design sportivo e a sistemi di infotainment e guida assistita di alto livello come l’adaptive cruise control, mira ad aggredire il segmento B premium.

La nuova Audi Q3, seconda generazione del SUV compatto in arrivo nei concessionari entro fine anno, assomiglia  alla Q8 , a partire dalla spessa mascherina ad otto lati fino all’impressione di grinta e dinamismo che si ottiene guardandola,è più lunga di 10 cm, più larga di 2 cm e con un passo maggiorato di 8 cm rispetto al vecchio modello. 

Reginetta dello stand dei quattro anelli è la nuova SQ2,  versione top di gamma della famiglia Q2 che svetta nel segmento dei SUV compatti grazie ai 300 Cv di potenza massima che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Di serie la Audi SQ2 è dotata del sistema di sicurezza pre sense front, tecnologia che riconosce mediante radar le situazioni critiche in presenza di pedoni, ciclisti e altri veicoli avvisando il conducente con segnali ottici, acustici e tattili. Se necessario, il sistema attiva la frenata d’emergenza. 

Audi e-tron
PREVIOUS POST
UN NUOVO CITY SUV VOLKSWAGEN: T-CROSS
NEXT POST